mercoledì 11 marzo 2015

Recensione Essenze di Riviera











Salve!
Oggi vi parlerò della mia esperienza con i prodotti Essenze di Riviera.
I valori di Essenza di Riviera s'incentrano sulla produzione di cosmetici 100% naturali, rispettosi della pelle, dell’ambiente e degli animali, formulati con ingredienti tipici della terra ligure.
Ecco gli ingredienti amici della pelle:
§  100% olio extravergine d’oliva Riviera Ligure
§  100% ingredienti naturali, sicuri, senza allergeni e non irritanti
§  100% senza oli minerali, senza coloranti e senza profumi
§  100% emulsionanti naturali e delicati, senza SLS
§  100% prodotti testati dermatologicamente da Università italiane
§  100% non testati su animali
Le esclusive formulazioni Essenza di Riviera sono studiate anche per le pelli più sensibili e per quelle delicatissime dei bambini, e sono certificate da scrupolosi controlli micro batteriologici presso importanti laboratori di Università italiane, senza essere testate su animali.
Non contengono sostanze irritanti, quali profumi o coloranti potenzialmente fonte di allergia, né tensioattivi aggressivi come SLS e SLES, né oli minerali e derivati dal petrolio
Insomma…tutti prodotti realmente naturali!!!!
Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti










Latte solare alta protezione
Latte protettivo e abbronzante ad alta protezione, indicato per pelli molto chiare e sensibili, comprese quelle delicatissime dei bambini,  per chi è ai primi giorni di esposizione  o è particolarmente soggetto agli eritemi solari. 
Latte doposole all’olio di oliva
Particolarmente gradevole, delicata e di facile assorbimento. 
Grazie alla presenza di olio extravergine d’oliva, camomilla e aloe vera, rinfresca piacevolmente la pelle dopo una  giornata di sole e la reidrata rendendola morbida e vellutata.
Ideale per fissare l’abbronzatura, oppure come latte idratante dopo doccia e come "dopo bagno" per i bambini.
Ovviamente non ho potuto provare questi due primi prodotti, ma mi sono stati consigliata dalla mia pediatra per la piccola Marta!

Lei dice che sono ottimi e naturali e siccome la dottoressa è contro ogni tipo di medicinale, mi ha consigliato questi due!!!




Crema mani riparatrice Oliva
Crema di alta qualità e dal profumo delicato, nutre e protegge la pelle delle mani. E' molto piacevole al tatto e si assorbe dopo pochi istanti senza ungere.
Grazie ai suoi componenti, cura e  migliora l'aspetto della pelle, anche quando è rovinata da agenti esterni o da fastidiose dermatiti e allergie.
Prodotto ottimo!
Io ho sempre la mani screpolate, anche se ogni sera utilizzo una crema…non sono mai riuscita a risolvere totalmente il problema!
Ho utilizzato questa per un po’ e le mani sono già molto morbide…inoltre ha un profumo delicato e non invasivo a differenze delle altre creme!
Voto 10/10

Stick Labbra
Stick labbra alla'acido iarulonico e olio d'oliva
Non amo particolarmente gli stick labbra….mi hanno sempre dato fastidio perché lasciano le labbra “unte” ed è una cosa che odio!!
Questo invece mi ha lasciato labbra morbide ma non unte…consigliatissimo!!
Voto 10/10
Bagno doccia Oliva delicato
Originale formula di bagno doccia all’Olio d’Oliva e estratti vegetali, quali Arancia Amara e Rosa,  studiata per detergere e idratare delicatamente sia corpo che capelli. 
Gel dal colore ambrato, non unge e rilascia poca schiuma, in quanto è privo di SLS/SLES e tensioattivi di sintesi. Lascia pelle e capelli piacevoli al tatto e piacevolmente profumati
Io amo i bagno doccia…bagno schiuma ecc, è una di quelle cose che scelgo con tanta attenzione…questo lo trovo eccellente!
Ha una profumazione molto gradevole che dura a lungo sulla pelle, lasciandola morbida e profumata!
Voto 10/10
Se volete maggiori informazioni vi lascio il loro sito