mercoledì 27 maggio 2015

Recensione Caffè Quotidiano....Quotidiano Point




Salve!
Come ben ricorderete un po’ di tempo fa ho vinto un contest fotografico organizzato da Quotidiano Point e oggi vorrei parlarvi dei premi ricevuti!
Il premio comprendeva:
Una bustina di Caffè Verde
Un barattolo  di caffè macinato Irish Cream
2  buste di cioccolato bianco
Una busta di Caffè al Ginseng
7 Cialde di vari gusti
Caffè Quotidiano è lo store online di Quotidiano Point, un giovane brand in ascesa specializzato nella commercializzazione di caffè, thè e cibi internazionali.
Caffè Quotidiano è nata come piccola impresa a carattere familiare, ma grazie ad un recente ed incisivo ricambio generazionale, oggi è diventata una forte e moderna realtà industriale.
In breve tempo è riuscita a coniugare tradizioni e gusti tipicamente campani a sapori e profumi di terre lontane, trasferendoli all’ attenzione dei consumatori nei quotidiano point.
Inzio subito col dirvi che non ho potuto assaggiare le 7 Cialde che mi sono state inviate poiché non ho la “macchinetta” adatta, quindi con mio grande rammarico non posso recensirle!
Passiamo invece agli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di degustare!
Caffè Verde in grani
Pregiata qualità di caffè Arabica 100% provenienza Brasile (Santos) in grani crudi, dall'acidità media
Non avevo mai assaggiato il caffè verde e devo dire che ero un po’ prevenuta..pensavo che non facesse per me!
Mi sono dovuta ricredere…è buonissimo ed è  piaciuto a tutti!
Inoltre ho scoperto che ha delle grandi proprietà
Ha un forte potere antiossidante
Riduce colesterolo e trigliceridi
Riduce l’assorbimento dei grassi
Rinforza i tessuti connettivi ed è benefico per pelle e capelli
Insomma….un prodotto davvero valido!!!
Voto  10/10
Caffè macinato Irish Cream


Irish Coffe è una ricetta a base di whiskey irlandese e crema di latte, unirlo al gusto del caffè quotidiano è stata una delle migliori intuizioni dell’ ultimo secolo.
Che dire? Una vera delizia!
Appena è arrivato il pacco con i vari prodotti da assaggiare…questo è quello che più mi ha colpito e ho voluto provarlo subito!
E’ uno di quei prodotti che una volta trovati….non si lasciano più!
Ha un sapore intenso e deciso!
Sicuramente continuerò ad utilizzarlo!
Voto 10/10
Cioccolato Bianco


Un prodotto davvero gustoso!
Sono riuscita a farlo assaggiare anche a mio marito…che non è un gran golosone (Beato lui!!) e gli è piaciuto moltissimo!
Voto 10/10
Caffè al Ginseng




Espresso aromatizzato Ginseng e' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso.
Questo è il prodotto che mi è piaciuto meno!
Forse perché gli altri erano troppo buoni…questo mi  è sembrato un po’ “banale” ovviamente è un’opinione del tutto personale!
Voto 6/10
Se siete incuriositi dalla vasta gamma dei prodotti Caffè Quotidiano date un’occhiata al sito o alla pagina fecebook








2 commenti:

  1. sono davvero curiosa del cioccolato bianco, sono una golosa senza speranza io :) sei la benvenuta da me :)

    RispondiElimina
  2. Il cioccolato bianco solubile non l'ho mai provato..devo rimediare subito!!

    RispondiElimina