mercoledì 17 giugno 2020

Ragù Napoletano e brasato al barolo con Smart Cook





Salve amiche come molte di voi mi hanno chiesto in privato ho provato a fare due piatti che richiedono davvero molto tempo…ragù napoletano e brasato.

Siete curiose di sapere in quanto tempo questi piatti possono essere fatti con Smart cook????

Come sapete un buon ragù napoletano (detto anche ‘o rrau’) ha un procedimento molto lungo…ed è quello che lo rende diverso dalla classica salsa al pomodoro.

Deve infatti sobbollire (o pippiare) per almeno 6 ore.

Mia madre, mio padre e mio marito erano molto scettici non credevano che ‘o rrau’ potesse essere pronto nella metà del tempo ed essere buono allo stesso modo….grazie a Classe Italy è così…in sole tre ore il mio buon ‘o rrau’ era pronto…colore e consistenza..perfetta!
Squisito!!


Lo stesso per il  brasato al barolo.


Solitamente impiego (non contando la marinatura che è da preparare il giorno prima) almeno 6/7 ore a seconda della grandezza del brasato.

Grazie a smartcook in tutto…….1 ora e 10 minuti….eccellente!

Un’altra cosa per me fondamentale è il materiale della pentola che non lascia segni, aloni e cattivi odori.

Solitamente sia dopo il ragù che dopo il brasato le pentole restano molto unte e ci vuole un sacco prima che tornino ad essere pulite…con Smart Cook invece basta una prima semplice lavata e torna come nuova!

Mi raccomando non lasciatevela sfuggire

Ecco il link

https://www.classe.it/


Potete acquistarla anche su Amazon se vi è più comodo


https://www.amazon.it/gp/product/B082XVLK6Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Nessun commento:

Posta un commento