lunedì 16 febbraio 2015

Collaborazione con Fantastika Bio-Eco Cosmetica










FantastiKa è un' azienda specializzata nella distribuzione attraverso il canale della vendita diretta a domicilio di cosmetici biologici, ecologici, cruelty-free, vegan, senza derivati animali, certificati, 100% italiani.

FantastiKa è una linea cosmetica rigorosamente formulata secondo 5 valori imprescindibili:

·    Innovazione ed efficacia: Fantastika seleziona le più innovative materie prime di origine vegetale e biologica e le inserisce nei suoi prodotti in concentrazioni elevate al fine di garantire efficacia e performance eccellenti.

  • Tutela della salute: FantastiKa  offre la massima dermocompatibilità grazie ai suoi principi attivi naturali o biologici, sostanze che la pelle riconosce come benefiche. I prodotti Fantastika sono privi di siliconi, paraffina, allergeni del profumo e altre sostanze dannose per la salute della pelle. FantastiKa può essere utilizzata anche sulle pelli più reattive e sensibili, incluse quelle dei bambini.

Per questa scelta consapevole Fantastika ha ricevuto la certificazione AIAB BIO COSMESI (Associazione Italiana Agricoltura Biologica)






A conferma della sua formulazione secondo i rigidi e controllati standard della cosmesi biologica ed ecologica.
Inoltre FantastiKa è un’azienda amica di SKINECO Associazione Internazionale di Eco-dermatologia
Le schede tecniche dei cosmetici FantastiKa sono state valutate dal Comitato Scientifico di SKINECO, il quale ha stabilito e confermato che i prodotti FantastiKa sono perfettamente in linea con i principi della Eco-dermocompatibilità. Questa è la conferma che i prodotti FantastiKa sono sia dermocompatibili che ecocompatibili.

  • Rispetto per la Terra:  I prodotti FantastiKa sono sviluppati e realizzati con la massima attenzione all’impatto ambientale. Le confezioni dei prodotti sono completamente riciclabili. Gli ingredienti scelti sono velocemente biodegradabili e non tossici per l’ambiente.


FantastiKa contribuisce alla creazione e alla tutela di foreste in crescita in Costa Rica necessarie per compensare tutta l’anidiride carbonica generata dall’attività e dai prodotti Fantastika in un anno. Ciò è possibile poiché FantastiKa ha aderito al progetto Lifegate Impatto Zero.
  • Difesa degli animali: oltre alla salute e all’ambiente, FantastiKa tutela gli animali,  garantendo la totale assenza di test su animali o di ingredienti che derivano dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali.
Per questo Fantastkica ha  ricevuto La certificazione VEGAN




L'utilizzo del marchio viene concesso ai prodotti di aziende cosmetiche che escludono totalmente la sperimentazione animale e l'utilizzo di ingredienti o derivati di origine animale
  • Amore per l’Italia: Tutti i prodotti FantastiKa sono 100% Made in Italy da piccole-medie imprese cosmetiche che privilegiano l’innovazione, l’ecologia e l’etica.  Comprare prodotti italiani di qualità significa conservare posti di lavoro, creare nuova occupazione in Italia e non incentivare l’economia di paesi stranieri che non rispettano i diritti dell’uomo o sfruttano il lavoro minorile.
Io ho avuto modo di provare due prodotti della linea Baby
Bagno shampoo nutriente
Crema dermoprotettiva
Bagno shampoo nutriente






Prodotto particolarmente indicato per pelli sensibili.
Prodotto davvero ottimo con una delicata profumazione di talco assolutamente non “aggressiva”, non produce molta schiuma e lascia la pelle morbidissima!!
 Voto 10/10
Crema dermoprotettiva



La formulazione a base di principi attivi vegetali e biologici rendono questa crema particolarmente efficace nel trattamento di pelli irritate.
La crema è indicata per i bambini…ma io l’ho provata su di me poiché avevo da tempo una brutta irritazione sulle braccia ed essendo incinta non ho potuto utilizzare le solite creme perché non inidicate in gravidanza!
Ho mostrato al mio ginecologo questa crema prima di utilizzarla e mi ha detto che potevo usarla senza problemi!
Ho applicato il prodotto una volta al giorno e dopo 3 giorni…finalmente la mia irritazione è sparita!
Non potevo crederci…fantastico!
Ovviamente per me è un prodotto super consigliato!!!
Voto 10/10
Insieme ai prodotti l’azienda mi ha omaggiato di una fantastica borsa e di un comodo specchietto da borsa!!!



Devo dire che questa collaborazione mi è piaciuta moltissimo, sia la filosofia aziendale sia i prodotti mi hanno lasciato particolarmente soddisfatta!
Se proprio devo trovare un punto a sfavore dell’azienda …sono i costi!
Rispetto ai soliti prodotti commerciali sono un po’ più elevati…ma secondo me valgono totalmente il prezzo pagato!
Da lavoratrice, moglie e futura mamma cerco di stare molto attenta alle spese familiari…ma a mio avviso non si può risparmiare comprando prodotti che contengono sostanze dannose per la nostra pelle o per quella dei nostri figli!
Continuerò ad utilizzare i prodotti FantastiKa e li consiglio a tutte le mamme!!
Grazie Karen per aver deciso di dare alla tua azienda dei valori importantissimi, grazie per aver scelto di essere dalla parte dei consumatori!!!
In bocca al lupo per tutto
Se volte maggiori informazioni sull’azienda o i sui prodotto vi lascio il loro sito e la loro pagina facebook


5 commenti:

  1. La filosofia aziendale e' davvero importante...mi incuriosiscono questi prodotti, sono da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  2. ai ragione quando si è in gravidanza bisogna stare attenta a tutti i prodotti che si usano ,per fortuna ai trovato prodotti adatti a te.molto bella la borsa

    RispondiElimina
  3. non ho mai sentito parlare di questa azienda, ma mi hai incuriosita molto... grazie per le info :)

    RispondiElimina