mercoledì 11 marzo 2015

Recensione Essenze di Riviera











Salve!
Oggi vi parlerò della mia esperienza con i prodotti Essenze di Riviera.
I valori di Essenza di Riviera s'incentrano sulla produzione di cosmetici 100% naturali, rispettosi della pelle, dell’ambiente e degli animali, formulati con ingredienti tipici della terra ligure.
Ecco gli ingredienti amici della pelle:
§  100% olio extravergine d’oliva Riviera Ligure
§  100% ingredienti naturali, sicuri, senza allergeni e non irritanti
§  100% senza oli minerali, senza coloranti e senza profumi
§  100% emulsionanti naturali e delicati, senza SLS
§  100% prodotti testati dermatologicamente da Università italiane
§  100% non testati su animali
Le esclusive formulazioni Essenza di Riviera sono studiate anche per le pelli più sensibili e per quelle delicatissime dei bambini, e sono certificate da scrupolosi controlli micro batteriologici presso importanti laboratori di Università italiane, senza essere testate su animali.
Non contengono sostanze irritanti, quali profumi o coloranti potenzialmente fonte di allergia, né tensioattivi aggressivi come SLS e SLES, né oli minerali e derivati dal petrolio
Insomma…tutti prodotti realmente naturali!!!!
Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti










Latte solare alta protezione
Latte protettivo e abbronzante ad alta protezione, indicato per pelli molto chiare e sensibili, comprese quelle delicatissime dei bambini,  per chi è ai primi giorni di esposizione  o è particolarmente soggetto agli eritemi solari. 
Latte doposole all’olio di oliva
Particolarmente gradevole, delicata e di facile assorbimento. 
Grazie alla presenza di olio extravergine d’oliva, camomilla e aloe vera, rinfresca piacevolmente la pelle dopo una  giornata di sole e la reidrata rendendola morbida e vellutata.
Ideale per fissare l’abbronzatura, oppure come latte idratante dopo doccia e come "dopo bagno" per i bambini.
Ovviamente non ho potuto provare questi due primi prodotti, ma mi sono stati consigliata dalla mia pediatra per la piccola Marta!

Lei dice che sono ottimi e naturali e siccome la dottoressa è contro ogni tipo di medicinale, mi ha consigliato questi due!!!




Crema mani riparatrice Oliva
Crema di alta qualità e dal profumo delicato, nutre e protegge la pelle delle mani. E' molto piacevole al tatto e si assorbe dopo pochi istanti senza ungere.
Grazie ai suoi componenti, cura e  migliora l'aspetto della pelle, anche quando è rovinata da agenti esterni o da fastidiose dermatiti e allergie.
Prodotto ottimo!
Io ho sempre la mani screpolate, anche se ogni sera utilizzo una crema…non sono mai riuscita a risolvere totalmente il problema!
Ho utilizzato questa per un po’ e le mani sono già molto morbide…inoltre ha un profumo delicato e non invasivo a differenze delle altre creme!
Voto 10/10

Stick Labbra
Stick labbra alla'acido iarulonico e olio d'oliva
Non amo particolarmente gli stick labbra….mi hanno sempre dato fastidio perché lasciano le labbra “unte” ed è una cosa che odio!!
Questo invece mi ha lasciato labbra morbide ma non unte…consigliatissimo!!
Voto 10/10
Bagno doccia Oliva delicato
Originale formula di bagno doccia all’Olio d’Oliva e estratti vegetali, quali Arancia Amara e Rosa,  studiata per detergere e idratare delicatamente sia corpo che capelli. 
Gel dal colore ambrato, non unge e rilascia poca schiuma, in quanto è privo di SLS/SLES e tensioattivi di sintesi. Lascia pelle e capelli piacevoli al tatto e piacevolmente profumati
Io amo i bagno doccia…bagno schiuma ecc, è una di quelle cose che scelgo con tanta attenzione…questo lo trovo eccellente!
Ha una profumazione molto gradevole che dura a lungo sulla pelle, lasciandola morbida e profumata!
Voto 10/10
Se volete maggiori informazioni vi lascio il loro sito

10 commenti:

  1. Prodotti che non conoscevo sono naturali poi tra un po' si va al mare mi interessa molto il latte solare ad alta protezione io mi scotto sempre

    RispondiElimina
  2. sono curiosa dello stick labbra e della crema mani...sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  3. Interessanti vorrei provare il dopo sole e la crema mani

    RispondiElimina
  4. Interessanti prodotto il latte solare fa a caso mio io sono molto chiara e ho bisogno di alta protezione. Ottimi anche gli altri prodotti vado a visitare il sito grazie

    RispondiElimina
  5. Interessante devo provare Latte solare alta protezione per la mia pelle chiarissima sarebbe perfetto

    RispondiElimina
  6. molto interessanti questi prodotti, che non conoscevo. Anch'io sono contro i farmaci, e cerco di usare prodotti naturali soprattutto per i bambini... grazie

    RispondiElimina