martedì 10 marzo 2015

Collaborazione con MinciDèlice










Salve !
Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con MinciDèlice
Il metodo MinciDèlice è basato sul principio della dieta iperproteica.
I pasti ipocalorici o il consumo di proteine, indispensabile alla costituzione di muscoli, di tessuto e del buon funzionamento del sistema immunitario è favorito ad ogni pasto.
I glucidi vengono eliminati per obbligare il corpo a bruciare il grasso immagazzinato e fornire energia.
Le diete iperproteiche possono, in alcuni casi ben precisi, rappresentare un'alternativa interessante alle diete convenzionali che spesso sono lente e lunghe, non tolgono la fame, favoriscono le tentazioni e alla fine non fanno neanche più dimagrire. Le diete iperproteiche consistono nell'assumere, all'inizio sotto forma di bustine, quantità sufficienti di proteine per preservare la massa magra del paziente. La quantità è di 1,2 g per kg di peso ideale nella donna e di 1,5 g per kg di peso ideale nell'uomo.
Il corretto svolgimento di una dieta iperproteica comprende 3 fasi :


Fase 1 attiva :

Corrisponde allo stato di chetosi provocata dell'utilizzo delle riserve di grasso dell'organismo a scopi energetici.
Gli apporti di zuccheri e di grassi devono essere rigorosamente controllati


Fase 2 di transizione :

In questa fase l’alimentazione inizia a variare aggiungendo frutta e farinacei
Fase 3 di mantenimento :
La fase di mantenimento corrisponde ad un’alimentazione equilibrata che vi permetterà di mantenere il peso forma
Ogni fase prevede un numero massimo di giorni e un numero massimo di bustine!
 
Il mio programma è stato del tutto personalizzato!
 
Come ben sapete sono incinta e avevo paura di seguire questa dieta poichè solitamente questo programma (abbastanza rigido) non si può mettere in pratica in gravidanza perché soprattutto nella fase 1 i pasti sono totalmente sostituiti dalle bustine!
Perché fare una dieta in gravidanza?
Perché…se come me….si hanno altri problemi fisici anche un 1 kg in più fa la differenza.
Quindi mi sono prima informata chiedendo al mio medico di famiglia e al mio ginecologo ed entrambe sono giunti alla stessa conclusione : è un programma attuabile in gravidanza  sostituendo però un solo pasto!
L’azienda è stata gentilissima e disponibile con me!
Quindi abbiamo strutturato un programma di 10 giorni da utilizzare indifferentemente a pranzo o a cena.
Le bustine possono contenere bibite, dolci o pasti salati.
 
Ecco il mio kit
 






Le bustine del mio kit erano:

 

Vellutata di pollo con crostini di pane

Tortino alle olive

Bistecca di soia

Pasta alla Carbonara

Frittata al bacon

Focaccia  alle Olive

Bistecca di soia  sapore pomodoro

Crema catalana

Bevanda al cioccolato

Bevanda all’arancia

 

Ovviamente sono tutte della fase 1

Per ogni bustina l’azienda mi ha inviato la modalità di preparazione.
 
Grazie a questo programma sono riuscita a perdere 2 kg!!
Sono molto soddisfatta dei prodotti, che diversamente da altre diete simili...sono davvero immangiabili!
 
Se dovessi averne bisogno (penso proprio di si!!!!) seguirò nuovamente il programma per il post-gravidanza!
 
Se avete anche voi bisogno di perdere qualche Kg per essere in splendida forma per l'estate...vi consiglio vivamente di seguire un programma MinciDèlice!!!
 
Vi lascio il sito

 

 

2 commenti:

  1. la bevanda al cioccolato è buona, meglio se bevuto fresca! quando vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  2. ma come si preparano? io ne ho provate alcune che erono liofilizzate e non mi piacevano purtroppo, ma chissà queste ...facci sapere!

    RispondiElimina