giovedì 29 ottobre 2015

Collaborazione con Chef Dovunque









Salve amici…oggi vi parlerò della mia gustosa collaborazione con Chef Dovunque.
Chef Dovunque è una linea di primi piatti tipici regionali italiani.
Ogni ricetta è confezionata in una pratico kit che illustra dettagliatamente le tecniche di preparazione e che contiene tutti gli ingredienti perfettamente dosati, di primissima scelta, certificati bio e rigorosamente made in Italy, per preparare facilmente 2-3 gustose porzioni.
L’obiettivo è consentire a tutti, in ogni luogo ed in ogni situazione, di cucinare la pasta secondo la migliore tradizione e nel rispetto della tipicità della cucina territoriale italiana, in maniera semplice e veloce.
Chef Dovunque nasce da un’idea di Antonio Ranaldo…al quale io onestamente darei un premio Nobel!!!
Sono esagerata? NO…lo penso realmente, con la sua fantastica intuizione è riuscito a facilitare la vita di noi donne-mamme-lavoratrici…sempre impegnate e sempre di corsa!
Quante volte ci è capitato di essere troppo impegnate per poter preparare una deliziosa cenetta?
Io da  quando è nata Marta e ho ripreso a lavorare…a volte dimentico anche di fare la spesa…c’è sempre qualcosa che mi manca in cucina!
Inoltre odio dover ricorrere a cibi precotti o surgelati!
I kit Chef Dovunque hanno ottenuto la certificazione di conformità agli standard biologici da parte di ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa.



ICEA controlla oltre 13mila aziende attraverso 300 tecnici e 28 Strutture Operative Territoriali in Italia e 10 Uffici all'estero.
Attualmente Chef Dovunque produce 9 kit

Come potete notare ci sono anche 3 Kit con prodotti integrali…per chi vuole mantenere la linea!!
Ecco i Miei Kit
Io ho avuto la possibilità di provare
Entrambi ottimi!




Il kit Spaghetti Cacio e Pepe  contiene:
Spaghetti di semola biologici 240 g.
Olio extra vergine d’oliva biologico 20 ml.
Mix di cacio e pepe biologico 40 g.
Sale 25 g.
La preparazione è semplicissima basta seguire le istruzioni riportate sul retro della confezione, pochi semplici passaggi e la cena è servita!
Non avevo mai provato questa ricetta e l’ho trovata davvero eccellente!
Voto 10/10



Mezzi paccheri rigati biologici 240 g. 
Pomodorini biologici 400 g.
cacio 15 g
Olio extra vergine d’oliva biologico 20 ml.
Mix cipolla e peperoncino biologico 2 g
Sale 25 g
Anche qui la procedura è semplicissima e il risultato è da leccarsi i baffi!
Sono napoletana e quindi conosco benissimo questa ricetta, posso assicurarvi che grazie a Chef Dovunque riuscirete a portare in tavola un piatto davvero gustoso!
Voto 10/10
Veniamo al prezzo che solitamente è una nota dolente…ma devo dire che in questo caso il prezzo è del tutto adeguato!
Ogni kit contiene ingredienti per 2 persone e il prezzo è €4,79.
E’ possibile acquistare i prodotti direttamente on line  qui
Ringrazio moltissimo l’azienda che mi ha dato l’opportunità di provare i loro prodotti e alla quale volevo dire una cosa in particolare: AVETE AVUTO UN’IDEA GENIALE!!! (Scusate il maiuscolo ma quando ci vuole….)

Nessun commento:

Posta un commento