domenica 10 maggio 2020

Collaborazione con Zuccherissima...la Zucca più buona che c'è!!




Buona Sera amiche, oggi voglio parlarvi di Zuccherissima.

L'azienda agricola Fornari nasce nel 1970, da una profonda tradizione contadina, consolidandosi nel tempo come leader del mercato nella produzione ortofrutticola.

Nel 2013 nasce Zuccherissima, zucca di eccelsa qualità, coltivata in terreni di proprietà di Asola e della Toscana, garantendo così la massima estensione del calendario di produzione.

Zuccherissima è un marchio registrato ad hoc e solo le zucche che si distinguono per aroma e dolcezza superiori, si possono fregiare del marchio.

Ecco cosa mi hanno inviato




Già a prima vista si nota la differenza tra queste Zucche e quelle che solitamente compriamo..il sapore poi...è tutta un'altra storia...non ci sono paragoni.

Hanno un sapore abbastanza dolce che  secondo me le rende perfette per i dolci.

Io ho provato sia un primo piatto salato che un dolce...entrambi ottimi.




Come primo ho provato una semplice pasta al forno, aggiungendo solo zucca, formaggio e mozzarella.

Non ho voluto aggiungere altro perchè volevo che il sapore della zucca non si "confondesse" con gli altri.

Le cose semplici sono sempre le migliori...era buonissimo...Marta mi ha chiesto anche il bis..e da una bimba di 5 anni...è tanto!

Poi ho voluto provare a fare una torta




Anche questa ottima...secondo me è perfetta per qualsiasi tipo di dolce!

Volevo provare a fare il sorbetto....ma me lo hanno "vietato" Marta e Luigi hanno preferito un'altra torta!

Vi consiglio di provarla almeno una volta...e vi renderete conto dell'enorme differenza tra Zuccherissima che ha un sapore dolce ma forte e ben "deciso" e la solita Zucche che invece sembra sempre un pò...."lavata".

Vi lascio i link di riferimento




https://www.zuccherissima.it/

https://www.facebook.com/pages/category/Farm/Zuccherissima-1508335379384347/

https://www.instagram.com/zuccherissimadolcissima/?hl=it

Nessun commento:

Posta un commento