giovedì 12 febbraio 2015

Collaborazione con USE Detersivi










Salve!
Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con USE DETERSIVI.
La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata nel 1892, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia.
USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.
L’azienda USE detersivi offre una vasta gamma di prodotti per la pulizia della casa e per il  bucato.

Ciò che mi preme sottolineare è che l’azienda
 NON EFFETTUA TEST SU ANIMALI
Tutti i prodotti USE hanno ben visibile sulla loro confezione dei loghi di qualità per specificare il rispetto e l’attenzione che l’azienda usa nella scelta dei prodotti cercando di offrire il meglio a noi consumatori.
I loghi sono:




Una caratteristica dei prodotti Ipoallergenici USE e' la presenza del Bitrex, la sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.

Il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. Il loro utilizzo è stato fortemente regolamentato a causa delle recenti manifestazioni di proliferazione abnorme di alghe nelle acque (che trovano nutrimento nei polifosfati) le quali compromettono la vita del normale ecosistema.

L’azienda li sta sostituendo man mano che si trovano sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti.
Prodotto che respinge la polvere
Il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente.
Bucato:Il test verifica la presenza di colonie batteriche dopo il lavaggio effettuato con i prodotti testati. L'esame consiste nel rilevamento della concentrazione batterica su una pezza di cotone in due momenti: nel primo da sporco e nel secondo dopo il lavaggio. Viene così individuato un risultato che fornisce la quantità di unità formanti colonie presenti nei due momenti.
Prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente
Testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici.






Io ho avuto l’opportunità di testare 3 prodotti:





USE Ammorbidente superconcentrato Riso&Miele
USE Piatti concentrato

USE Igiene concentrato





Use Ammorbidente superconcentrato Riso&Miele





L’ammorbidente Use è superconcentrato adatto sia per bucato a mano che in lavatrice ed è idoneo su tutti i tipi di tessuti.
Facilita notevolmente la stiratura  e rallenta il processo di deterioramento delle fibre.
Io adoro gli ammorbidenti e ne faccio un gran uso!!!
Ho apprezzato molto questo prodotto che non ha assolutamente nulla da invidiare a marchi più conosciuti
I panni sono risultati soffici e molto profumati…proprio come piacciono a me!!!
Voto 10/10
Use Piatti Concentrato
Use piatti può essere utilizzato sia per lavaggio a mano che in lavastoviglie.
Ideale soprattutto per  pentole molto sporche,vetri cristalli, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Sono molto contenta di aver provato questo prodotto!
Solitamente non indosso mai  i guanti quando lavo i piatti e le mani ne risentono notevolmente!
Con Use piatti non ho avuto questo problema…lascia le mani molto morbide!
Ho utilizzato il prodotto per lavare delle teglie da forno molto unte e il risultato è stato più che soddisfacente!!!
Voto 10/10
Use igiene concentrato
Use igiene concentrato è un detergente igienizzante per superfici dure.
E’ l’ideale per pulire i servizi igienici e i pavimenti.
Questo prodotto è davvero eccezionale!!!
Igienizza e deodara senza bisogno di risciacquo.
Mi è piaciuto moltissimo e sicuramente continuerò ad utilizzarlo, lo consiglio vivamente soprattutto a chi ha dei bimbi in casa!!
Voto 10/10
Sono contentissima di questa opportunità che mi è stata dall’azienda!
Ho provato 3 prodotti molto validi che mi hanno  piacevolmente colpita!
Se volete maggiori informazioni  vi lascio il sito e la pagina facebook dell’azienda

 





5 commenti:

  1. Mi piace l' etica di questa azienda.
    Vorrei provare i loro detersivi e prodotti, ne ho sentito solo parlare bene.

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti li ho testati anch'io ottimi risultati ,ottima profumazione

    RispondiElimina
  3. mai sentiti ,dalla tua recensione sembrano ottimi,li proverò sicuramente

    RispondiElimina